"Stay Rebel, Stay Barbarian" è il titolo del nostro progetto tesi per il cliente History.
Trattandosi di una campagna complessa abbiamo deciso di suddividere l'intero progetto in più settori:
questo settore tratterà della brochure di presentazione del progetto.


_____________________________________
BRIEF
 
PREMESSA
Esce in tutto il mondo la nuova serie di History "Barbarians Rising". Una serie che stravolge la storia come la conosciamo e ne cambia il punto di vista: i barbari non sono più il nemico da combattere ma dei ribelli che lottano per la propria libertà contro il superpotere di Roma e dei romani.

CLIENTE
History (canale televisivo tematico disponibile su Sky il cui palinsesto è costituito principalmente da documentari).
 
OBIETTIVO
Comunicare l’uscita della nuova serie, ampliare l’audience con un target più giovane e mantenere chiaro il collegamento tra "Barbarians Rising" e History.
 
PROBLEMA
In Italia, in particolare a Roma, capovolgere un tale punto di vista potrebbe essere percepito negativamente, portando al rifiuto nei confronti della serie.
 
TARGET
History ha un’utenza che va dai 16 ai 40 anni, con un particolare focus sul target maschile.
 
 
_____________________________________
 
 
CREATIVITA'
 
CONCEPT
La problematica di questo brief è il senso di appartenenza degli italiani nell’antico popolo romano. Per combattere questo problema e creare empatia nei confronti dei Barbari abbiamo scelto la strada della ribellione.
I Barbari, in fondo, altro non erano che i "ribelli" di oggi. Perciò possiamo affermare che “I barbari sono ancora tra noi.”
 
INSIGHT
"Essere barbari oggi significa essere ribelli"
 
PROPOSTA
Abbiamo deciso di dividere la campagna in una fase teaser ed una reveal. Alla base di entrambe le fasi si trova uno script ideato sull'etimologia stessa della parola "barbaro": il termine è inteso con un’accezione positiva e "straniero, incivile e invasore" sono considerate come rare qualità, piuttostoche difetti.
 

_____________________________________
 
Back to Top